Contenuto principale

Master interuniversitario di II livello in "Scienze amministrative e innovazione nella Pubblica Amministrazione"

Martedì 28 Gennaio 2020 si è conclusa la IV edizione del Master interuniversitario di II livello in "Scienze amministrative e innovazione nella Pubblica Amministrazione" (a.a. 2019/2020)

Con la seconda sessione della prova finale e la discussione delle tesi (Project Work e Paper Giuridico) presso l'Aula magna della Scuola di Scienze politiche dell'Università di Urbino si è conclusa, dopo 10 mesi di lezioni ed esami, la quarta edizione del Master Interuniversitario di secondo livello in Scienze amministrative e innovazione nella pubblica amministrazione (MasterPA).

I 30 allievi che hanno partecipato alla discussione finale per la sede di Urbino in gran parte sono dipendenti (Funzionari, Posizioni Organizzative e Dirigenti) del comune di Pesaro.

Il MasterPA, nasce dalla fusione di due Master ultradecennali: il Master in Innovazione nella Pubblica Amministrazione dell’Università di Macerata e il Master in Scienze Amministrative dell’Università di Urbino.
Ha durata annuale e determina l’attribuzione di 60 crediti formativi.
Le lezioni si svolgono nelle sedi di Macerata e di Urbino collegate in videoconferenza, con possibile attivazione di ulteriori videoconferenze su richiesta delle amministrazioni.

Il Master si rivolge a tutti coloro che operano o intendono operare nel settore delle pubbliche amministrazioni: giovani laureati, dirigenti, funzionari, professionisti, consulenti che si trovano in rapporto con le p.a., ed è progettato per formare elevate professionalità nel settore pubblico, incrementare la preparazione e garantire l’aggiornamento del personale delle pubbliche amministrazioni, fornire una preparazione adeguata per la partecipazione a concorsi pubblici e per le progressioni di carriera e per
rafforzare le competenze di quanti esercitano o intendono esercitare attività professionali e consulenziali per le pubbliche amministrazioni.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web del MastePA e il sito del dipartimento di Scienze Politiche della Comunicazione e delle Relazioni Internazionali (SPOCRI) dell'università di Macerata.

Torna all'inizio